Dies Academicus 2019/2020 dello SBF e dell’EBAF

Venerdì 15 novembre, memoria di Sant’Alberto Magno, si è tenuto presso l’École Biblique et Archéologique de Jérusalem, il Dies Academicus, che per un desiderio di comunione e collaborazione, vede SBF e EBAF celebrarlo insieme.  

La giornata si è aperta con il bienvenue di P. Jean Jacques Pérennès, o.p., direttore dell'École Biblique. Hanno poi preso la parola il decano dello SBF, Fr. Rosario Pierri, o.f.m., che dopo aver salutato i presenti ha esposto le attività della facoltà dell’ultimo anno, e P. Gregor Geiger, o.f.m., docente di ebraico e aramaico dello SBF, che ne ha presentato le ultime pubblicazioni. P. Jean Jacques Pérennès ha poi proiettato il lavoro svolto dell'École e segnalato la riapertura degli scavi a Gaza.  

Dopo un breve break ha avuto luogo la conferenza del prof. Michel Zink dell’Accademia di Francia, segretario generale dell’Académie des Inscriptions et Belles-Lettres, dal titolo “Predicare alla gente semplice, un modello alla nascita delle letterature europee”.  

A conclusione P. Jean Jacques Pérennès nel salutare tutti ha ricordato come questa giornata sia l’inizio del centenario della nascita dell’École Biblique avvenuta nel 1920.